Italianidea – il meglio dello stile e del design dal 2000

La Homepage di Italianidea.it al suo esordio nel 2000

Nascita di Italianidea

Italianidea.it nasce nel lontano aprile del 2000 spinto dall’interesse per l’articolato mondo del design e dalla grande novità che rappresentava Internet e il boom tecnologico.

La diffusione della rete offriva nuove possibilità di comunicazione  e nuovi approcci culturali, professionali e commerciali.

In questo contesto nasce l’idea di realizzare un sito in cui rappresentare tutte le informazioni possibili sul design italiano, ed in cui aprire anche spazi, modi ed occasioni di consultazione, dibattito e professionalità.

Restyling

Nell’ Aprile 2013 Italianidea.it subisce un restyling ed oggi si rinnova completamente a 24 anni dalla sua nascita

Oggi sembra passata un’eternità, il mondo del design è cambiato come pure l’approccio alla rete.

La rete è ormai ricca di informazioni sul design italiano che ai tempi erano praticamente inesistenti.

Italianidea.it oggi si rinnova nella grafica e nei contenuti, mantenendo e ampliando le risorse informative  che lo anno reso famoso e viene integrata la sezione Italian Idea World.

Italian Idea World è uno spazio di approfondimento aperto a operatori del settore ed appassionati per condividere contenuti speciali in tema con L’Italian Design.

Tomaso Clivio Architetto
Tomaso Clivio Architetto Fondatore di ItalianIdea.it
L’Idea è il principio di ogni successo

Tomaso Clivio Architetto
figlio d’arte di Cesare Clivio Architetto, co-fondatore di  Italianidea.it insieme alla sorella Lorenza Clivio Designer, Titolare di Studioclivio.itArchitettiamo.it e di Architettoadomicilio.it
N.B.: Il sito non è filiazione di nessuna azienda, gruppo economico o editoriale e pertanto non è subordinato ad interessi commerciali e culturali e può offrire a ciscuno il servizio più giusto senza condizionamenti.