Scuola internazionale con sede a Firenze, tiene corsi e master di Design quali, tra gli altri, il master di Design del Prodotto d’Arredo.
Fondata nel 1984, è stata la prima scuola fiorentina di arte, moda e design ad operare a livello internazionale, accogliendo studenti provenienti da tutto il mondo e da ogni regione italiana. Oggi è uno fra i più qualificati istituti europei di formazione artistica , professionale e linguistica di livello universitario e post-secondario.
http://www.accademiaitaliana.com
Piazza Pitti 15, 50125 Firenze (Italia)
Tel. +39 055 284616 Fax +39 055 284486
e-mail: study@accademiaitaliana.com
Gli ex allievi dell’Accademia oggi ricoprono ruoli di spicco all’interno di aziende e hanno ottenuto ambiti riconoscimenti in campo professionale e artistico. Alle sezioni di arte, moda e design si affianca il dipartimento di lingua e cultura italiana impegnato nell’insegnamento e nella divulgazione della lingua italiana come lingua straniera. La prestigiosa sede dell’Accademia Italiana è situata in Piazza Pitti, presso il palazzo Temple Leader, proprio di fronte a Palazzo Pitti, nel quale sono custoditi immensi tesori dell’arte e della cultura, a pochi metri dalla leggendaria “sala bianca” dove è nata la moda italiana. A pochi passi dalla scuola vi sono gli atelier e le boutique delle grandi firme (Armani, Ferragamo, Valentino, Versace, Gucci, Pucci e tanti altri), le gallerie, i musei e i monumenti fra i più importanti del mondo. La sede dell’Accademia Italiana è stata completamente ristrutturata ed è dotata di tutti i conforts ed i laboratori specifici per ogni disciplina. Il livello e la professionalità dei docenti e il supporto tecnico dello staff danno la massima efficacia all’esperienza didattica che gli studenti vivono in un clima di serenità e di cordialità. La scuola aiuta gli studenti a trovare sistemazione in camere e appartamenti di studenti. Lo studente che lo richiede, dopo l’iscrizione a uno dei corsi dell’Accademia, viene messo in contatto con i proprietari degli alloggi e stipula direttamente ogni tipo di accordo.
L’ Accademia Italiana ha ottenuto sia per i corsi di tipo artistico che per quelli di carattere culturale e linguistico la presa d’atto da parte del Ministero della Pubblica Istruzione.