0103628755 info@italianidea.it

Poliarte Design School di Ancona è un istituto di formazione avanzata e ricerca attivo dal 1972 in Ancona.
Si occupa di realizzare corsi triennali post diploma in: Fashion Design, Graphic e Web Design, Industrial Design, Interior Design, Video e Digital Design.

 

 

 

POLIARTE DESIGN SCHOOL

www.poliarte.net Via Miano, 41 a/b, 60125 ANCONA Tel. 071 2802979 Fax 071 2800368 E-mail: info@centrodesign.it

 

logo-poliarte

POLIARTE DESIGN SCHOOL

 

 

Poliarte Design School è un Istituto di Alta Formazione e Ricerca attivo dal 1972 in Ancona.
Da anni si posiziona ai vertici nella classifica delle scuole di design riconosciute a livello nazionale ed europeo per notorietà, qualità della docenza e collaborazione del mondo dell’impresa.
Nasce appunto, nel 1972 per opera del CNIPA (Consorzio Nazionale per l’Istruzione Professionale Artigiana), della Camera di Commercio, della Confartigianato e del Comune di Ancona allo scopo di preparare giovani designer da inserire nei settori dell’artigianato, dell’industria e del terziario avanzato per rilanciare lo sviluppo economico attraverso la ricerca creativa di prodotto e servizi.
Nel novembre 2001 l’Associazione Poliarte – Politecnico delle arti applicate all’impresa – subentra al CNIPA nell’amministrazione e gestione dell’Istituto.
Durante gli oltre quarant’anni di attività l’Istituto ha conquistato prestigiosi premi: “Premio Fedrigoni” per la graphic design (nelle edizioni 1986-87-88 a Verona); “Geometrie relazionali” per il fashion design (1991 a Campione d’Italia); “Il Compasso d’oro” per l’industrial design (1995 a Milano), Premio Nicoletti Home per l’interior design ( nelle edizioni 2012 e 2013) e poi “Tubism” a Parigi e a Cannes per la lingerie e costumi da bagno. Molti altri ancora ed attestati nei settori della comunicazione audiovisiva e spot pubblicitario, del green e dell’ergonomia. Il Presidente della Repubblica ha assegnato una medaglia all’Istituto Poliarte nel dicembre 2011 per il suo grande evento nazionale “La storia d’Italia per oggetti. Il contributo del design all’unificazione”, in occasione del 150° dell’Unità d’Italia.